fbpx

Termini e Condizioni EgeoShop

Vendita Online sulla Piattaforma Egeo e contratti di spazi pubblicitari finalizzati alla vendita

Premesse

  1. Chemichal S.p.A., con sede legale in Teana (PZ) Vico III° Santa Sofia, snc P. IVA 01787260767, (di seguito, “Chemichal”), opera nel settore dell’HACCP e ha predisposto per i propri clienti un’applicazione per la gestione digitale dei propri servizi (di seguito, “Haccp Ok”). Per applicazione (“Haccp Ok”) si intende il simbolo codificato o l’icona nonché il software che lo include, che potrebbe comprendere programmi software, prodotti, materiale stampato e documentazione on line o elettronica associati, che possono essere visualizzati sullo smartphone, sul tablet o sul pc dell’utente e con cui si possono eseguire le funzionalità e le funzioni dell’applicazione.
  2. Haccp Ok è un prodotto rivolto a utenti inseriti nel contesto del settore alimentare (produzione-vendita) e viene utilizzato quotidianamente per la compilazione dei registri HACCP (registri di pulizie, temperature, fornitori, tracciabilità, preparazione lotti in formato digitale, etc.);
  3. La piattaforma Haccp Ok è altresì disponibile agli inserzionisti-venditori che abbiano interesse ad acquisire l’uso di spazi pubblicitari ai fini della promozione della propria attività commerciale, attraverso la vendita dei propri prodotti nell’apposita sezione e-commerce di Haccp Ok denominata Egeo shop e/o l’acquisto di specifici banner pubblicitari. Ciò premesso, i reciproci rapporti commerciali tra Chemichal, l’Inserzionista-venditore e, per l’effetto, i Clienti/Licenziatari e i Clienti e-commerce in relazione alla messa a disposizione di spazi pubblicitari finalizzati alla vendita on line sulla piattaforma Haccp Ok, sono regolati dalle seguenti condizioni (di seguito, il “Contratto”).


Art. 1 – Le Premesse.

Le premesse e gli allegati più avanti richiamati – che si dichiara di avere visionato e accettato – costituiscono parte essenziale ed integrante del Contratto.

Art. 2 – L’oggetto del Contratto.

2.1. Con il Contratto l’Inserzionista-venditore acquista il diritto di interagire con la piattaforma Haccp Ok inserendo nella relativa sezione e-commerce “Egeo shop” un’offerta (di seguito, la “Offerta di Vendita”) relativa ai propri prodotti e/o articoli e/o materiali e/o servizi (di seguito, gli “Articoli”) che intende proporre in vendita on line ai Clienti/utenti di HACCPOK.

2.2. L’Inserzionista-venditore potrà altresì acquisire a titolo oneroso l’uso di un ulteriore spazio grafico pubblicitario su Haccp Ok (di seguito il “Banner”), ferma la disponibilità residua al momento della richiesta e alle condizioni di Chemichal

2.3. Chemichal non garantisce alcun diritto di esclusiva all’Inserzionista-venditore. Chemichal conserva la piena facoltà di stipulare ulteriori contratti di vendita ojn line prodotti/servizi/materiale o attivazione di spazi pubblicitari su Haccp Ok con altri soggetti inserzionisti-venditori, anche quando, per natura produttiva e/o caratteristiche commerciali, questi siano assimilabili fra loro e/o ne siano direttamente competitors.

Art. 3 – La vendita on line su Haccp Ok.

3.1. Attraverso la piattaforma Haccp Ok sarà favorita la stipulazione di contratti di vendita tra l’Inserzionista-venditore e i Clienti/Licenziatari e i Clienti e-commerce. Chemichal favorirà tali transazioni attraverso la messa a disposizione dei propri spazi, secondo le modalità indicate ai commi successivi, ma non sarà parte dei contratti di vendita, che si perfezioneranno unicamente tra l’Inserzionista-venditore e i Clienti/Licenziatari, né opererà come agente dell’Inserzionista-venditore.

 3.2. L’Inserzionista-venditore, ai fini dell’attivazione della funzionalità di suo interesse su Haccp Ok, dovrà fornire i seguenti  dati necessari per alimentare e aggiornare l’anagrafica degli inserzionisti-venditori su Haccp Ok:

      1. denominazione sociale;
      2. sede sociale;
      3. codice fiscale e P. Iva;
      4. indirizzo sito internet;
      5. indirizzo di posta elettronica semplice e/o certificata;
      6. recapiti telefonici;
      7. IBAN per i fini di cui all’art. 7.

3.3. Inserendo i medesimi dati nel rispetto della procedura che sarà indicata da Haccp Ok, l’Inserzionista-venditore potrà registrarsi sulla piattaforma di Haccp Ok. Sin d’ora l’Inserzionista-venditore autorizza Chemichal al trattamento dei propri dati, come da Privacy Policy disponibile su haccpok.com, che dichiara di conoscere e approvare, oltre che alla loro pubblicazione sulla piattaforma Haccp Ok per le finalità inerenti il Contratto.

3.4. L’Offerta di Vendita su Haccp Ok non costituisce offerta fatta da Chemichal. L’Inserzionista-venditore sarà l’unico responsabile in relazione all’Offerta di Vendita e agli Articoli proposti in vendita che deciderà di inserire nella sezione e-commerce di Haccp Ok.

3.5. Chemichal e l’Inserzionista-venditore concordano sul fatto che la pubblicazione dell’Offerta di Vendita degli Articoli su Haccp Ok sia sempre subordinata all’autorizzazione specifica ed espressa di Chemichal, che provvederà entro 72 ore lavorative al completamento della procedura di pubblicazione. Tutte le comunicazioni necessarie ai fini della indicata autorizzazione dovranno avvenire utilizzando i canali resi disponibili da Haccp Ok. In caso di rifiuto di tale autorizzazione da parte di Chemichal, nessuna pretesa, per qualunque titolo, potrà essere avanzata dall’Inserzionista-venditore nei confronti di Chemichal.

3.6. Qualunque tipo di intervento e/o modifica sull’Offerta di Vendita, sui dati e sulle informazioni relative agli Articoli è subordinato al rilascio della relativa autorizzazione da parte di Chemichal, che potrà avvenire entro 72 ore lavorative dalla richiesta, inoltrata secondo il modello di funzionamento di Haccp Ok. Spetta all’Inserzionista-venditore aggiornare tempestivamente Chemichal circa le disponibilità degli Articoli. Chemichal non avrà alcuna responsabilità nel caso in cui, per ritardi imputabili all’Inserzionista-venditore, gli Articoli che risultino ancora presenti su Haccp Ok, non siano più effettivamente disponibili presso l’Inserzionista-venditore al momento dell’ordine dei Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce.

3.7. Ogni Offerta di Vendita degli Articoli destinata alla pubblicazione su Haccp Ok dovrà contenere – e conservare per tutta la durata della pubblicazione – i seguenti dati:

    1. il prezzo imponibile e iva inclusa degli Articoli, che, in ogni caso, non potrà mai essere superiore a quello praticato dall’Inserzionista-venditore sui propri canali di vendita (on line e/o fisici), anche per l’effetto di eventuali promozioni applicabili agli stessi;
    2. la descrizione analitica, con relativa precisa e chiara rappresentazione fotografica, degli Articoli, comprendente tutte le informazioni normalmente rilevanti per l’acquisito, quali, a titolo solo esemplificativo, la marca, il modello, le dimensioni, il peso, il colore degli Articoli;
    3. la segnalazione di eventuali promozioni applicate sugli Articoli;
    4. la previsione dei tempi di consegna degli Articoli, con specifica quantificazione del costo del trasporto ed indicazione delle caratteristiche dell’imballaggio, in specie con riferimento alla sua idoneità a rilevarne immediatamente il contenuto;
    5. la descrizione della garanzia sugli Articoli nonché della normativa applicabile in tema di diritto di reso e recesso, che necessariamente dovranno essere riconosciuti ai Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce.

3.8. I Clienti/Licenziatari e i Clienti e-commerce accedendo alla piattaforma potranno visualizzare, nella specifica sezione e-commerce, l’Offerta di Vendita dell’Inserzionista-venditore e formalizzare l’ordine per quanto di loro interesse, secondo il modello di funzionamento di Haccp Ok.

3.9. Una volta che i Clienti/Licenziatari e i Clienti e-commerce avranno formalizzato l’ordine di acquisto tramite Haccp Ok, la stessa provvederà a trasmettere la relativa comunicazione a Chemichal e all’Inserzionista-venditore. L’ordine effettuato dai Clienti/Licenziatari e dai Clienti e-commerce costituirà offerta vincolante nei confronti dell’Inserzionista-venditore. Per ogni successivo e conseguente aspetto dei rapporti tra l’Inserzionista-venditore e i Clienti/Licenziatari e i Clienti e-commerce, si applicheranno le norme in materia di vendita, di vizi della cosa e di garanzia per evizione ai sensi degli artt. 1470 ss. c.c. e le altre comunque compatibili.

3.10. Ognuno degli Articoli proposti in vendita su Haccp Ok potrà essere acquistato con pagamento a mezzo carta di credito.

Art. 4 – Gli obblighi e le responsabilità dell’Inserzionista-venditore.

 4.1. L’inserzionista-venditore dichiara e garantisce che la pubblicazione, la riproduzione, la distribuzione e la trasmissione dell’Offerta di Vendita non sono in contrasto con le leggi italiane e/o con qualsiasi diritto di terze parti, per nessuna ragione; ivi compresa, ma solo esemplificativamente, la violazione e/o l’appropriazione indebita di qualsiasi copyright, diritto d’autore, marchio registrato, titolo, segreto aziendale, musiche, immagini o qualsiasi proprietà o diritto di proprietà.

 4.2. Inoltre, l’Inserzionista-venditore garantisce che gli Articoli segnalati nell’Offerta di Vendita sono nella sua legittima disponibilità, non sono contrari a norme imperative e non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dai contratti e/o dalla consuetudine.

 4.3. L’Inserzionista-venditore esonera Chemichal da ogni costo (inclusi i costi per la difesa legale) o pretesa di terzi che possano essere sollevati contro Chemichal in conseguenza dell’Offerta di Vendita, e/o degli Articoli per violazioni di diritti d’autore, marchi di fabbrica, segni distintivi, brevetti o altri diritti di terzi derivanti dalla legge, dai contratti e/o dalla consuetudine.

 4.4. L’Inserzionista-venditore è l’unico responsabile in relazione al contenuto dell’Offerta di Vendita, e/o agli Articoli che all’Offerta di Vendita decida di collegare. Si impegna a che gli stessi non contengano immagini a carattere sessuale o pornografico e non facciano uso di nomi o espressioni che richiamino o pubblicizzino programmi o contenuti di tale genere, pubblicità mendace, concorrenza sleale, diffamazioni, ingerenze sulla privacy o sui diritti personali, messaggi discriminatori, razzisti o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani. Altrettanto vale per i contenuti e le forme radicali, in contrasto con l’educazione e i buoni costumi, sul piano politico o altro.

 4.5. Chemichal non assume alcuna responsabilità in merito al controllo del contenuto dell’Offerta di Vendita pubblicata nella sezione e-commerce e/o degli Articoli, sicché, per qualsiasi contestazione sollevata in tal senso contro Chemichal, l’Inserzionista-venditore sarà tenuto a tenere indenne, in via sia sostanziale sia processuale, Chemichal e a risarcire alla medesima tutti i danni diretti ed indiretti patiti in ragione della predetta contestazione.

 4.6. L’Inserzionista-venditore si impegna a non compiere, per tutta la durata del Contratto e in relazione all’Offerta di Vendita e/o agli Articoli, pratiche commerciali ingannevoli nei confronti dei Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce. Si intende per pratica commerciale qualsiasi azione, omissione, condotta, dichiarazione o comunicazione commerciale, ivi compresa quella pubblicitaria diffusa con ogni mezzo (incluso il direct marketing e la confezione dei prodotti) e il marketing, che l’Inserzionista-venditore pone in essere in relazione alla promozione, alla vendita o alla fornitura degli Articoli. Sono pratiche commerciali ingannevoli quelle che, in contrasto con il principio della diligenza professionale, risultino idonee a falsare il comportamento economico dei Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce, inducendoli in errore. Esse potranno riguardare, a titolo solo esemplificativo, la data di fabbricazione degli Articoli, il loro prezzo, la loro disponibilità sul mercato, le loro caratteristiche, i rischi connessi al loro suo. Sono pratiche commerciali ingannevoli anche quelle che, comunque, inducano i Clienti/Licenziatari e i Clienti e-commerce a trascurare le normali regole di prudenza o vigilanza relativamente all’impego degli Articoli.

4.7. L’Inserzionista-venditore dichiara di essere a conoscenza dei propri obblighi in materia di pubblicità comparativa ingannevole. Per tutta la durata del Contratto e in relazione all’Offerta di Vendita e agli Articoli, si impegna quindi a formulare solo proposte pubblicitarie che non siano ingannevoli, che mettano a confronto beni omogenei in modo oggettivo e che non ingenerino confusione tra imprese, né provochino discredito ai concorrenti.

 4.8. In nessun caso e a nessun titolo, la violazione da parte dell’Inserzionista-venditore degli impegni di cui al comma 6 e al comma 7 del presente articolo potrà essere addebitata a Chemichal. Per qualsiasi contestazione sollevata in tal senso contro Chemichal dai Clienti/Licenziatari, dai Clienti e-commerce e/o dalle imprese pregiudicate dalla campagna pubblicitaria comparativa illecita dell’Inserzionista-venditore, quest’ultimo sarà tenuto a tenere indenne, in via sia sostanziale sia processuale, Chemichal e a risarcire alla stessa tutti i danni diretti ed indiretti patiti in conseguenza della predetta contestazione.

4.9. Nei rapporti con i Clienti/Licenziatari e con i Clienti e-commerce, nel rispetto degli artt. 1470 ss. c.c., l’Inserzionista-venditore, fermi tutti gli altri obblighi di legge e/o comunque derivanti dal Contratto, sin d’ora assume le seguenti obbligazioni:

    1. la consegna degli Articoli immuni da vizi che ne riducano l’idoneità all’uso e/o il valore, e/o, comunque, nelle condizioni analiticamente descritte nell’Offerta di Vendita;
    2. la consegna di tutti i documenti e/o le certificazioni eventualmente accessorie agli Articoli e/o comunque necessari per il loro uso;
    3. il rispetto dei tempi di consegna indicati nell’Offerta di Vendita;
    4. il rispetto delle condizioni di vendita applicabili agli Articoli, comprensive, a titolo esemplificativo, delle condizioni di reso, di sostituzione e di recesso, come indicate nell’Offerta di Vendita;
    5. la adeguata segnalazione di eventuali promozioni applicabili agli Articoli;
    6. la limitazione delle spese per l’acquisto, il trasporto e la consegna degli Articoli a quelle espressamente indicate nell’Offerta di Vendita.

4.10. Fermo ogni altro obbligo derivante dalla legge e/o dal Contratto, l’Inserzionista-venditore si impegna altresì a comunicare immediatamente a Chemichal, pure ai fini della pubblicazione nella relativa sezione di Haccp Ok, tutte le precise e dettagliate informazioni e/o gli aggiornamenti sugli ordini dei Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce e sullo stato della loro evasione, anche con riferimento alle consegne a domicilio effettuate. Resta fermo quanto previsto dall’art. 3.9.

Art. 5 – Poteri e responsabilità di Chemichal.

5.1. Chemichal non assume alcuna responsabilità in relazione al controllo del contenuto dell’Offerta di Vendita e/o degli Articoli. In ogni caso, Chemichal può sempre discrezionalmente valutare la completezza dei dati forniti dall’Inserzionista-venditore nonché la coerenza dell’Offerta di Vendita, e degli Articoli con la natura e lo standard qualitativo dei servizi offerti attraverso Haccp Ok ai Clienti/Licenziatari e ai Clienti e-commerce ai fini del rifiuto dell’inserimento ovvero della rimozione dell’Offerta di Vendita.

5.2. Chemichal conserva il potere di interrompere in qualsiasi momento, per cancellazione dalla piattaforma Haccp Ok, la pubblicità dell’Inserzionista-venditore per motivi relativi al contenuto dell’Offerta di Vendita, agli Articoli, ovvero al comportamento commerciale dell’Inserzionista-venditore. In via solo esemplificativa, la cancellazione dell’Offerta di Vendita potrà essere disposta da Chemichal, previa comunicazione da trasmettere all’Inserzionista-venditore con preavviso di almeno 3 giorni lavorativi, anche quando:

    1. Chemichal abbia ragione di credere – e non venga fornita ragionevole prova contraria da parte dell’Inserzionista-venditore – che questi stia utilizzando il proprio spazio sulla sezione e-commerce di Haccp Ok, non al fine di concludere sulla piattaforma contratti di vendita on line degli Articoli, ma al solo scopo di pubblicizzare la propria attività e di indirizzare i Clienti/Licenziatari e i Clienti e-commerce verso l’acquisto sui propri canali di vendita (on line e/o fisici), così indebitamente sviandoli dall’uso della piattaforma Haccp Ok;
    2. i commenti, le opinioni e/o le recensioni dei Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce agli Articoli ovvero al comportamento contrattuale e/o commerciale dell’Inserzionista-venditore – che Chemichal è sin d’ora autorizzata a pubblicare nella relativa sezione dedicata di Haccp Ok – rivelino condotte commerciali scorrette, inadempienti agli obblighi nascenti dal Contratto e/o comunque insoddisfacenti e l’Inserzionista-venditore – a fronte della specifica richiesta di chiarimenti di Chemichal – non riesca ad offrire ragionevole prova della correttezza contrattuale e commerciale della propria condotta.

5.3. Nel caso di cui al comma precedente, il Contratto si intenderà risolto. L’inserzionista-venditore non avrà diritto ad alcuna forma di ristoro e/o risarcimento, né al rimborso dei pagamenti eventualmente già effettuati, che saranno trattenuti da Chemichal. Resta fermo quant’altro stabilito con l’art. 8.2, oltre che il danno ulteriore.

5.4. L’Inserzionista-venditore dichiara di conoscere il livello di qualità del servizio offerto da Chemichal con il Contratto e di ritenerlo adeguato rispetto alle proprie esigenze. In nessun caso Chemichal potrà essere ritenuta responsabile per il mancato profitto o per qualsiasi danno diretto e/o indiretto causato da errori nella prestazione fornita, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave.

5.5. Chemichal non assume alcuna responsabilità per errori di qualsiasi genere imputabili alla rete delle comunicazioni. Nessuna pretesa potrà essere avanzata contro Chemichal nei casi in cui si verifichino errori di attivazione e/o di funzionamento di Haccp Ok dovuti a una delle seguenti cause: uso di software o hardware non idonei alla visualizzazione e al funzionamento di Haccp Ok; disturbi alla rete telefonica e/o internet di altri fornitori; guasti a server di terzi (provider, servizi on line, ecc.); offerte incomplete e/o non aggiornate sui cosiddetti proxy-server di terzi, guasti a server della durata di non più di 36 ore (consecutive o accumulate) nel corso di 30 giorni dalla data dell’inserimento dell’Offerta di Vendita; cause di forza maggiore; motivi redazionali o tecnici; scioperi; fenomeni naturali; disposizioni di legge; restrizioni istituzionali o altri motivi comunque non imputabili a Chemichal. In nessun caso, comunque, Chemichal potrà essere ritenuta responsabile per interruzioni di servizio per lavori di manutenzione di Haccp Ok.

5.6. Nessuna responsabilità, per nessuna ragione, potrà essere addebitata a Chemichal in relazione alle vicende relative ai rapporti interni tra l’Inserzionista-venditore e i Clienti/Licenziatari e i Clienti e-commerce.

Art. 6 – Efficacia e durata dell’accordo.

6.1. L’efficacia temporale del Contratto è di 12 mesi dalla sua accettazione. Alla scadenza del termine indicato, il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato, salvo disdetta dell’Inserzionista-venditore da trasmettere, ai recapiti di cui all’art. 11, con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del periodo di efficacia.

6.2. L’Inserzionista-venditore potrà recedere anticipatamente dal Contratto solo a fronte del pagamento dell’importo pari ad Euro 300,00.

Art. 7 – Il Corrispettivo

7.1. L’attivazione della sezione e-commerce e la pubblicazione dell’Offerta di Vendita per i primi 12 mesi è gratuita. Per il periodo successivo, il corrispettivo dovuto a Chemichal per la conservazione dell’Offerta di Vendita nella sezione e-commerce di Haccp Ok (di seguito, il “Corrispettivo 1”) è pari ad Euro [150,00] per anno. Si intende che il predetto importo non è comprensivo dell’IVA, che verrà calcolata in aggiunta nell’aliquota vigente.

7.2. Chemichal potrà segnalare all’Inserzionista-venditore eventuali promozioni applicabili. Alla scadenza della promozione eventualmente applicata, l’obbligazione di pagamento dei dell’Inserzionista-venditore tornerà ad avere ad oggetto il versamento del corrispettivo come quantificato ai punti precedenti.

7.3. Il Corrispettivo 1, alle condizioni di cui al comma 1, sarà addebitato al momento del rinnovo del contratto ai sensi dell’art. 6.1 sul conto indicato dall’Inserzionista-venditore ai sensi dell’art. 3.2. da valere come autorizzazione al prelievo. Resta ferma la possibilità per l’Inserzionista-venditore di richiedere di procedere al pagamento con le altre eventuali modalità segnalate nella relativa sezione di Haccp Ok.

7.4. Su ciascun ordine trasmesso ai sensi dell’art. 3.9, Chemichal avrà altresì diritto a ricevere un corrispettivo pari al 10% del valore netto della vendita on-line conclusa dall’Inserzionista-venditore con i Clienti/Licenziatari e i Clienti e-commerce attraverso l’uso di Haccp Ok, oltre ai costi di funzionamento del sistema di addebito (il tutto, di seguito, il “Corrispettivo 3”) come appresso meglio indicato. L’incasso del Corrispettivo 3, avverrà al momento e sul pagamento dei Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce attraverso il sistema Stripe, che l’Inserzionista-venditore dichiara di conoscere e sin d’ora di accettare. La relativa fattura sarà emessa da Chemichal entro il 15 del mese successivo a quello di registrazione dell’operazione.

7.5. Assieme ai dati relativi all’ordine effettuato attraverso Haccp Ok, Chemichal trasmetterà all’Inserzionista-venditore esclusivamente l’indirizzo e-mail, il recapito e le informazioni di pagamento dei Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce. L’inserzionista-venditore si impegna a trattare i dati dei Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce in maniera automatizzata, in modo riservato e nel rispetto delle norme sul trattamento dei dati personali.

Art.8 – Risoluzione del contratto e risarcimento dei danni.

8.1. Fermo quanto previsto dall’art. 5.3, il Contratto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. con semplice comunicazione scritta inviata da Chemichal all’Inserzionista-venditore, in tutti i casi di inadempimento di uno qualsiasi degli obblighi nascenti in capo all’Inserzionista-venditore in forza degli artt. 3, 4, 5 e 7 del Contratto.

8.2. In caso di risoluzione per inadempimento da parte dell’Inserzionista-venditore di uno qualsiasi degli obblighi nascenti dal Contratto, ivi compresi quelli considerati al comma precedente, Chemichal avrà diritto a trattenere tutto quanto eventualmente già versato, a qualunque titolo, dall’Inserzionista-venditore in esecuzione del Contratto. A Chemichal dovrà altresì essere versata, a titolo di penale, la somma pari ad Euro 1.000,00. Saranno altresì a carico dell’Inserzionista-venditore tutti i costi sostenuti da Chemichal (esemplificativamente, spese per lettere di contestazione) in ragione del predetto inadempimento. In ogni caso, resta fermo il diritto al risarcimento del danno ulteriore, tanto di natura patrimoniale quanto di natura extrapatrimoniale, esemplificativamente a titolo di lesione dell’immagine e della reputazione commerciale di Chemichal nei confronti dei Clienti/Licenziatari e dei Clienti e-commerce.

 Art. 9 – Il trattamento dei dati dell’Inserzionista-venditore.

 9.1. Chemichal e l’Inserzionista-venditore si impegnano a trattare i rispettivi dati nel pieno rispetto della normativa vigente, con particolare riferimento al Regolamento n. 2016/679 (“GDPR”), al d.lgs. 196/2003 come da ultimo novellato e ad ogni altra norma applicabile.

9.2. Ai sensi delle richiamate fonti normative, l’Inserzionista-venditore acconsente a che tutte le informazioni riguardanti la sua organizzazione e funzionamento conosciute o apprese da Chemichal nell’esecuzione del Contratto, siano oggetto di trattamento da parte di Chemichal e dei propri ausiliari per le finalità di: servizio clienti, factoring, marketing, pubblicità e promozione, analisi statistiche, indagini sulla soddisfazione della clientela, revisioni, archiviazione di dati storici ed informazioni precontrattuali.

9.3. Restano in capo all’Inserzionista-venditore i diritti riconosciuti dal Regolamento n. 2016/679, come già indicati nella Privacy Policy di Chemichal allegata al Contratto e che interamente si richiama ad integrazione del medesimo.

Art. 10 – Le modifiche al Contratto e le disposizioni finali.

10.1. Eventuali accordi modificativi del Contratto dovranno essere conclusi per iscritto. Il Contratto annulla e sostituisce qualsivoglia pattuizione o accordo precedentemente intercorso in merito a quanto previsto dal Contratto. Qualunque accordo in contrasto con quanto pattuito con il Contratto deve ritenersi abrogato.

10.2. Eventuali variazioni delle condizioni giuridiche dell’Inserzionista-venditore non avranno alcuna influenza sulla validità e sulla efficacia del Contratto.

10.3. Eventuali tolleranze, anche reiterate, a violazioni o inadempimenti, non potranno costituire precedente, né inficiare la validità sia delle clausole disattese sia delle altre clausole del Contratto. Nessun comportamento di tolleranza, anche se reiterato, nei confronti di inadempimenti o ritardati adempimenti, potrà essere interpretato come tacita abrogazione delle pattuizioni corrispondenti o come rinuncia della parte non inadempiente a far valere i propri diritti.

10.4. Il presente Contratto ed i diritti, gli interessi e le obbligazioni dal medesimo nascenti, non potranno essere ceduti, in tutto o in parte, per nessuna ragione.

10.5. Qualora una clausola del Contratto risulti invalida perché in contrasto con norme imperative, sarà concordata una modifica del Contratto in modo tale da assicurare la sua conformità alle norme imperative.

10.6. Ove una o più delle clausole contenute nel Contratto dovesse essere ritenuta invalida, nulla o inefficace, tale vizio non determinerà l’invalidità, nullità o l’inefficacia delle restanti clausole, né del Contratto nel suo complesso.

10.7. Fermo restando quanto previsto al comma precedente, dovrà essere concordata in buona fede la sostituzione delle clausole invalide, nulle od inefficaci con altre valide ed efficaci, in modo tale da mantenere il più possibile inalterato il rapporto sinallagmatico ed il contenuto economico del Contratto e da pervenire, nella misura massima possibile, alla realizzazione dell’originaria volontà negoziale.

10.8. Il Contratto, unitamente ai suoi allegati e a tutti gli altri atti, documenti e comunicazioni comunque con il medesimo richiamati, saranno regolati ed interpretati in base alla legge italiana e ogni eventuale controversia, di qualsiasi natura e origine, sorta in relazione ai medesimi sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Lagonegro (PZ).

Art. 11 – Le comunicazioni tra le parti

Ogni comunicazione a Chemichal andrà effettuata ai seguenti recapiti:

Chemichal S.p.A.

Vico III° Santa Sofia, snc |  85032 – Teana (PZ)

Tel./fax: 0973/031606 |  e-mail: info@haccpok.it

p.e.c.: chemichalsrl@legalmail.it

Ogni comunicazione all’Inserzionista-venditore potrà essere effettuata ai seguenti dati indicati ai sensi dell’art. 3.2.