Condizioni Generali di Acquisto Prodotti a Marchio HaccpOK

Condizioni Generali di Acquisto

1. Condizioni generali di Acquisto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Acquisto (le “Condizioni”), sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e sue successive integrazioni e modifiche (il “Codice del Consumo”), recante le disposizioni per la tutela dei consumatori e, in particolare, dalla Sezione III relativa alle vendite a distanza (artt 50 e ss). L’offerta dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche maggiorenni che acquistano in qualità di consumatori, come definiti dal Codice del Consumo.  Chemichal S.p.A. si riserva il diritto di non accettare gli ordini provenienti da soggetti che, in ragione della quantità di prodotti ordinati, della frequenza e continuità degli ordini e della periodicità degli stessi o di altri elementi di volta in volta valutati inducano la Società a ritenere che vengano acquistati per rivendita.

1.2 Tali Condizioni regolano gli ordini di acquisto effettuati on-line dei beni o servizi (i “Prodotti”) disponibili sul presente sito web (il “Sito”) per consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia, inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano (“Territorio”). Gli acquirenti possono accedere al Sito e usufruire del servizio anche se locati fuori dal Territorio ma la Società non può effettuare consegne fuori dal Territorio. Pertanto, per le vendite in altri Paesi si consiglia contattare Chemichal S.p.A. poichè deve essere preventivamente e verificato che il Prodotto sia conforme agli standard sulla sicurezza e alle leggi in vigore nel Paese di destinazione di uso del Prodotto.

1.3  Chemichal S.p.A., con sede legale in Via Vico III° Santa Sofia, 85032 Teana – Potenza (“la Società”) si riserva in ogni momento il diritto di modificare le Condizioni senza alcun preavviso. Tuttavia, tali modifiche, non potranno essere applicate agli ordini di acquisto inviati dall’acquirente ed accettati dalla Società prima che le stesse modifiche siano state pubblicate sul Sito.

1.4 Prima di procedere a qualunque ordine, l’acquirente dovrà accettare le Condizioni spuntando la casella “Accetto le Condizioni Generali di Acquisto”, che compare durante la procedura di acquisto on-line. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni, non sarà consentito completare la procedura di acquisto. Con l’accettazione delle Condizioni e, quindi, con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente acconsentirà a ricevere tutte le comunicazioni inerenti all’evasione dell’ordine, all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto della registrazione.

1.5 Parimenti, sarà richiesto di prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali (“Informativa Privacy”) e di prestare il consenso (obbligatorio) a detto trattamento, senza il quale non si potrà procedere con l’acquisto on-line. L’acquirente sarà responsabile della correttezza dei dati inseriti, con particolare riferimento all’indirizzo di posta elettronica e a tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio profilo.

1.6 Per qualsiasi informazione o chiarimento relativo alle presenti Condizioni, così come per qualunque reclamo, o per comunicazioni di recesso, si prega di contattare il Servizio Clienti: info@haccpok.it

2. Ordine

2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo al Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine nella sezione “carrello”. Potranno essere acquistati esclusivamente i Prodotti presenti alla suddetta sezione al momento dell’emissione dell’ordine.
Per ragioni tecniche sono escluse consegne presso le seguenti località disagiate CAP: 04020, 04027, 23041, 22060, pertanto se in fase di emissione dell’ordine viene inserito uno dei CAP sopra elencati non sarà possibile terminare la procedura di emissione dell’ordine.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata dalla Società mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente (“Conferma d’Ordine”). Senza l’accettazione da parte della Società della conferma d’ordine nessun ordine sarà considerato andato a buon fine. Nella conferma d’ordine saranno indicati:

  • le caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato;
  • il prezzo del Prodotto, comprensivo di tasse e imposte;
  • le spese di consegna del Prodotto all’indirizzo indicato dall’acquirente, ove previste;
  • eventuali servizi aggiuntivi;
  • le modalità di pagamento e della consegna;
  • l’esistenza e le modalità di esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente;
  • le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti;
  • le offerte/sconti, se esistenti;
  • l’indirizzo geografico della sede del venditore.

La conferma d’ordine conterrà il numero identificativo dell’ordine e-shop da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione.

2.3 Tutti i Prodotti illustrati nel Sito sono soggetti a disponibilità. In caso di mancata disponibilità, anche temporanea dei prodotti, non sarà possibile procedere all’acquisto.

3. Modalità di consegna, spese di consegna e prezzo del Prodotto

3.1 Il costo della consegna, ove previsto, è indicato nel carrello, in fase di riepilogo ordine. Il servizio è gestito tramite corriere partner della Società.

Consegna
In caso di acquisto di un prodotto questo sarà consegnato alla data scelta dal consumatore al momento dell’ordine; qualora non sia selezionata o non sia possibile selezionare una data al momento dell’ordine, la data di consegna sarà quella concordata con il vettore, che provvederà a contattarti successivamente alla conferma di ordine tramite apposita mail o contatto telefonico. Il Trasportatore contatterà direttamente il cliente al numero di telefono o via email, indicati in fase di ordine, per concordare la data di consegna (dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 18.00).
Fatto salvo quanto specificato all’art. 2.1 in relazione alla non effettuazione di consegne nelle zone disagiate ivi specificate,di norma, e salvo quanto più sopra specificato, i tempi indicativi per le consegne nelle varie aree geografiche sono riportati nella tabella sottostante:

  • Abruzzo – Basilicata – Campania – Puglia – Calabria – Molise – – Lazio: 3-4 giorni lavorativi
  • Lombardia – Veneto – Emilia Romagna – Liguria – Marche – Friuli – Toscana – Piemonte – Sicilia – Trentino – Umbria – Valle d’Aosta: 4-6 giorni lavorativi
  • Sardegna: 7-8 giorni lavorativi.

Informazioni relative alla consegna
Telefono: 800.98.04.04 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Giorni festivi esclusi.
Mail: info@haccpok.it

Consegna di Ricambi o Accessori
In caso di acquisto di prodotto “accessori” o di prodotto “ricambi” la data di consegna verrà comunicata successivamente dal vettore tramite email e/o SMS.
Per Informazioni relative alla consegna, contattare la Società tramite:
Telefono: 800.140.004 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Giorni festivi esclusi;
Mail: supporto@europeanappliances.com
La consegna sarà comunque effettuata per qualunque tipologia di prodotto non oltre i 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.
In caso di più prodotti all’interno di uno stesso ordine, la Società potrà, a sua discrezione, eseguire più consegne parziali, senza gravare l’acquirente di alcun costo ulteriore rispetto a quello eventualmente previsto nella conferma d’ordine.

3.2 Il Prezzo indicato accanto al Prodotto cui si riferisce, è comprensivo di Iva. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino effettivi al netto di eventuali sconti in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine. La Società si riserva di poter modificare i listini prezzi, aggiornandoli, in qualunque momento. In caso di modifica resta fermo quanto stabilito all’articolo 1.3.

3.3 Le spese di consegna e il costo di eventuali servizi aggiuntivi, ove non inclusi, potranno subire delle variazioni: tuttavia tali variazioni non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.
3.4 La Società non è responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine dovute a cause di forza maggiore come, a titolo esemplificativo, senza limitazioni, eventi bellici, azioni terroristiche, sabotaggi, uragani, inondazioni, terremoti, fenomeni di subsidenza, scioperi e agitazioni sindacali, l’osservanza obbligatoria di qualsiasi ordine, richiesta o disposizione da parte di autorità competenti, sospensione dei trasporti, interruzioni di energia e/ o connessioni internet.
3.5 L’acquirente potrà seguire lo stato della spedizione del suo ordine collegandosi al link contenuto nell’e-mail di conferma spedizione inviata dal vettore.
3.6 Se richiesto preventivamente al momento dell’ordine, alla consegna del Prodotto elettrodomestico, la Società procederà al ritiro e smaltimento del vecchio elettrodomestico, come da normativa vigente.

4 Pagamento

4.1 Il pagamento sarà eseguito mediante mezzi elettronici di pagamento in conformità agli standard di sicurezza applicabili alle transazioni e-commerce via web, per il tramite di un provider certificato. Le informazioni che saranno trasmesse ai fini del pagamento in rete saranno gestite dal provider in conformità alla legge. Il pagamento può essere effettuato tramite: Carta di credito (VISA, Mastercard, American Express),PayPal,Klarna.
4.2 L’addebito dell’importo complessivo dell’ordine sul conto di riferimento indicato dall’acquirente avverrà al momento della conferma dell’ordine stesso.
4.3 Scegliendo il pagamento tramite Paypal o Klarna, l’acquirente avrà la possibilità di pagare l’intero importo in un’unica soluzione oppure in tre rate (“Paga in 3 rate”). Servizi di pagamento soggetti a limiti e condizioni da parte dei relativi fornitori, i cui dettagli sono disponibili alla Pagina di Prodotto. Si raccomanda di leggere attentamente prima di richiedere il servizio.

5 Recesso

Modalità di esercizio del diritto di recesso. Restituzione del Prodotto
5.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto, secondo quanto garantito dal Codice di Consumo.
5.2 Il diritto di recesso dovrà essere esercitato:

A. Compilando il modulo di reso online (opzione non obbligatoria) disponibile sul sito Whirlpool.it nella sezione “footer” entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto o di conclusione del contratto (nel caso dei contratti di servizi), facendo attenzione ad inserire correttamente tutti i dati obbligatori (indicati con simbolo * asterisco ). In alternativa è possibile utilizzare sia il format cartaceo qui scaricabile,che andrà debitamente compilato, oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, inviandola all’indirizzo Via Varesina 204, 20156 Milano, Italia. In alternativa puoi inviarla tramite email all’indirizzo: supporto@europeanappliances.com
B. Restituendo il prodotto Chemichal S.p.A., Via Vico III° Santa Sofia, snc 85032 Teana (PZ)

Condizione essenziale della restituzione è che il prodotto sia restituito integro, comprensivo di eventuali accessori e dell’imballaggio originale, entro 14 giorni, dalla data in cui l’acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi del presente paragrafo.

La compilazione del Modulo è vincolata ad ogni singolo Prodotto che si è deciso di restituire. Quindi in caso di 2 o più Prodotti, dovranno essere compilati 2 o più moduli distinti. Ai sensi del codice del consumo art. 56, comma 1, l’acquirente avrà diritto ad ottenere il rimborso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Ai sensi di quanto indicato dall’articolo 67, comma 3, del Codice del Consumo, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell’acquirente.
Per la restituzione del prodotto, la Società offre in alternativa all’acquirente la possibilità di avvalersi del proprio operatore logistico al costo forfettario di €30 che l’Acquirente corrisponderà direttamente all’operatore.
Si precisa che nel caso di scelta di restituzione del prodotto tramite l’operatore logistico della Società, la Società si accolla l’onere di integrità del prodotto durante il trasporto.

5.3 Il prezzo del Prodotto sarà rimborsato dalla Società entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la società riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso, completa di tutti i dati richiesti e comunque dopo aver constatato lo stato della merce restituita, senza ulteriori costi per l’acquirente.

5.4 L’Acquirente decade dal diritto di recesso per: a. la non integrità del prodotto restituito (confezione e/o suo contenuto), e, precisamente, nei casi in cui la Società accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ovvero la mancanza degli accessori se esistenti; ovvero il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; b. la non rispondenza del prodotto restituito a quello oggetto del recesso; c. il mancato rispetto termini e condizioni di cui sopra, relativi alle modalità di esercizio del recesso.

6 Garanzia del Prodotto

6.1 Tutti i Prodotti acquistati sul Sito sono coperti dalla garanzia legale.
6.2 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati secondo i termini e le modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo, inoltrando una e-mail all’ indirizzo di posta elettronica di cui sotto o per mezzo delle altre modalità indicate nel sito alla sezione Contattaci/Contatta il servizio clienti: assistenzatecnica@haccpok.it
6.3 Promemoria sulla garanzia legale: maggiori informazioni sulla garanzia legale al seguente link

7 Prodotti di consumo

7.1 I prodotti acquistati devono essere sempre installati e utilizzati in conformità alle istruzioni e alle avvertenze fornite nella documentazione tecnica. Le istruzioni sono altresì disponibili anche accedendo al sito brand istituzionale “www.haccpok.it”. Diversamente la Società declina, fin d’ora, ogni responsabilità per danni a cose o persone dovuti da errata installazione e/o utilizzazione di un Prodotto.

7.3 L’acquirente è il solo responsabile della corretta installazione ed utilizzo dei Prodotti.

7.4 Resta fermo quanto previsto in tema di esercizio gratuito della garanzia legale di cui al precedente articolo 6.

7.5 Qualsiasi difetto o danno causato da riparazioni o interventi non professionali non sarà coperto dalla garanzia legale, e di cui al precedente art. 6.


8 Legge applicabile

8.1 Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
8.2 Per qualunque controversia relativa all’interpretazione, validità ed applicazione delle presenti Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, ad eccezione dei casi in cui gli acquisti vengano effettuati da un acquirente qualificabile come consumatore ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo; in tal caso, si applicherà la regola del foro di residenza del consumatore.

Gli ordini di acquisto del Prodotto non ancora disponibile nei nostri magazzini (“Pre-ordini”) interesseranno esclusivamente i codici elencati nella Pagina di Pre-ordine, contrassegnati dall’etichetta “Preordine”.

1. Come effettuare un Pre-ordine. Conclusione del contratto

Per effettuare un Pre-ordine (“Richiesta di Pre-ordine”), l’acquirente dovrà compilare i moduli di richiesta e completare la procedura di acquisto.

L’accettazione della Sua richiesta di Pre-ordine sarà confermata da un’e-mail di conferma (“e-mail di conferma del Pre-ordine”). Chemichal S.p.A. si riserva di non accettare la Sua richiesta di pre-ordine, comunicandolo all’indirizzo e-mail indicato dall’acquirente. Senza l’accettazione da parte di Chemichal S.p.A., nessun Pre-ordine sarà considerato andato a buon fine.

Il contratto tra l’acquirente e Chemichal S.p.A. si considera stipulato una volta ricevuta l’e-mail di conferma del Pre-ordine.

Il Suo Pre-ordine non è in alcun modo trasferibile o cedibile a terzi.

L’evasione dei Pre-ordini verrà eseguita secondo l’ordine di ricezione delle Richieste di Pre-ordini.

2. Pagamenti e prezzi

2.1 Il pagamento sarà eseguito mediante mezzi elettronici di pagamento in conformità agli standard di sicurezza applicabili alle transazioni e-commerce via web, per il tramite di un provider certificato. L’addebito dell’importo complessivo del Pre-ordine sul conto di riferimento indicato dall’acquirente avverrà al momento della e-mail di conferma del Pre-ordine.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Si ricorda che il Prodotto in Pre-ordine non è ancora disponibile presso i nostri magazzini, e che pertanto i tempi di consegna dipendono dalla predetta disponibilità, ad oggi stimata al 15/01/2025. Consegneremo il Prodotto all’indirizzo indicato dall’acquirente alla data indicata nella e-mail di conferma del Pre-ordine. Tuttavia, qualsiasi data di consegna comunicataLe è da considerarsi indicativa. Nel caso in cui non fossimo in grado di rispettare la data di consegna indicata, La contatteremo senza ritardo indicandoLe una nuova data di consegna.

4. Recesso

4.1 Per il recesso si rimanda al paragrafo 5 ‘Recesso’ delle Condizioni.

5. Garanzia Legale

5.1 In caso di Pre-ordine, Chemichal S.p.A. offre una garanzia convenzionale (gratuita) di ulteriori 12 mesi sul Prodotto, alle stesse condizioni previste dal Promemoria sulla Garanzia Legale (pertanto, le tutele previste si applicheranno per un termine complessivo di 3 anni dal momento della consegna).